Cloud Enabling

vi aiutiamo a individuare quali servizi migrare sul cloud

definiamo per voi le architetture che possono facilitare la gestione dei servizi

lavoriamo per ottimizzare risorse e consumi

gestiamo per voi l’intera fase di migrazione dei servizi

Cloud Services

server virtuali, configurabili combinando virtual CPU, memoria RAM e spazio storage

Mettiamo a vostra disposizione server virtuali basati su infrastrutture ridondate, configurate in alta affidabilità, con bilanciamento di carico automatico e spazio storage centralizzato.

In caso di fault o irraggiungibilità di un nodo fisico del cluster, la funzionalità di High Availability (HA) permette l’immediata accensione dei server virtuali sui restanti nodi ancora attivi.

I server virtuali possono migrare da un nodo a un altro o da un data store a un altro, senza creare disservizi. Inoltre è possibile allestire applicazioni distribuite geograficamente per aumentare l’affidabilità dei propri servizi.

Configura
Guida all’uso

spazio disco prestazionale o low range raggiungibile via rete

Vi forniamo spazio disco prestazionale o low range raggiungibile via rete, basato su infrastrutture ridondate e configurate in alta affidabilità.

Questa configurazione prevede che in caso di fault di una componente di front-end o di back-end degli apparati, intervengano meccanismi di ridondanza che permettono di continuare a erogare il servizio.

Configura
Guida all’uso

istanze database open source e commerciali completamente gestite, con backup incluso

Mettiamo a vostra disposizione database su tecnologia RDBMS, strutturati su uno o più servizi accessibili da una o più applicazioni.

Il servizio database è ospitato sul data center virtuale del CSI ed è configurato su virtual machine con sistema operativo Linux, in versioni supportate dal vendor o dalla community e sempre aggiornate dal punto di vista della sicurezza.

Configura
Guida all’uso

salvaguardia e ripristino dei dati anche dopo guasti o malfunzionamenti

Salvaguardiamo i vostri dati e li ripristiniamo anche dopo guasti o malfunzionamenti.

Per garantire la sicurezza dei backup scegliamo le soluzioni open source o di mercato più affidabili e consolidate.

La funzione di “deduplica dei dati”, permette di conservare le informazioni in modo molto efficiente, contenendo al tempo stesso i costi.

tecnologie di rete e sicurezza per costruire un’architettura in cloud semplice e performante

Mettiamo a vostra disposizione un’architettura di rete per tutte le esigenze, mantenendo i più elevati standard a livello di sicurezza e di velocità di trasmissione dei dati.

Tra i servizi disponibili: Virtual Private Network, Virtual Load Balancing, Web Application Firewall, DNS, IP pubblico, Clientless Remote Desktop Gateway.

Configura
Guida all’uso

Cloud Management

garanzia di disponibilità, integrità e riservatezza delle informazioni e dei dati

Possiamo inoltre gestire in modo completo l’area cliente a voi dedicata.

Garantiamo disponibilità, integrità e riservatezza per le vostre informazioni che risiedono nel data center virtuale, secondo i requisiti previsti dalla normativa sulla protezione dei dati.

Configura

gestione sistemistica in ambito Windows o Linux secondo diversi livelli di servizio

virtual machine (VM): gestiamo le VM Linux e Windows sul nostro cloud e ci occupiamo dell’installazione e della configurazione delle componenti del sistema operativo della VM.

istanza data base (DB): offriamo servizi di gestione sistemistica in ambito Database PostgreSql e MySql.

interfaccia web per verificare in autonomia lo stato di utilizzo delle risorse sul cloud (CPU, RAM e disco)

Mettiamo a vostra disposizione un’interfaccia web per verificare, con le opportune abilitazioni, lo stato di utilizzo delle risorse (CPU, RAM e disco).

Il servizio di monitoraggio vi permette di tenere sotto controllo le vostre risorse che risiedono all’interno dell’infrastruttura Nivola, verificandone la raggiungibilità e lo stato di funzionamento.

È disponibile inoltre un servizio di alerting, che funziona via mail o su altri strumenti, secondo le vostre richieste.

Configura
Guida all’uso

interfaccia web per la gestione dei log dei propri applicativi e di sistema

Mettiamo a vostra disposizione un’interfaccia web per consultare e gestire i log applicativi e di sistema dei vostri servizi cloud. Il servizio è basato sul motore di ricerca Elasticsearch e richiede l’installazione di un “agent” sulla virtual machine per l’invio dei log.

Gli utenti autorizzati accedono a un’area di lavoro per visualizzare i log, effettuare interrogazioni e creare dashboard personalizzate.

Configura
Guida all’uso

tutto il supporto tecnico necessario per ottenere sempre il massimo dal proprio cloud

Offriamo ai clienti tutto il supporto tecnico necessario per risolvere eventuali problemi e malfunzionamenti attraverso specifici canali di comunicazione. Il servizio prevede uno strumento di ticketing e tracciatura per l’invio delle richieste di assistenza e per seguirne lo stato di avanzamento e risoluzione.

Per i clienti che attivano il servizio di gestione data center virtuale, il servizio di assistenza è incluso con il corrispondente livello di servizio scelto.

Sono inoltre previsti pacchetti formativi specifici.

Configura

Crea il tuo cloud

Con il nostro configuratore ogni cliente può costruire il proprio cloud su misura, scegliendo tra i diversi servizi disponibili

VAI AL CONFIGURATORE